Lo sapevo!

Pubblicato: 16 luglio 2008 in cattolici, donne insopportabili, giovani, papa, pubblicità, televisione

Lo sapevo, lo sapevo! Lo spot della TIM non è garbato alla destra. Pensavo che sarebbe stato il Papa in persona (che manda gli sms con il linguaggio da ggiovani: Jesus luv u 4ever. Cu later, babe) a sollevare il santo indice contro il peccaminoso spot. Nel quale una svergognata manda sms a raffica annunciando una gravidanza di paternità incerta. Io veramente l’avevo intepretata in un altro modo. Pensavo che il padre biologico fosse identificato, ma, essendo quella una comune hippy, tutti gli appartenenti si sentivano chiamati in causa nel ruolo di padre.

In questo caso si escluderebbe la necessità di immaginare quella sessualità promiscua che le tre deputate condannano indignate definendola irresponsabile. In realtà, analizzando le immagini, si capisce che nessuno si tirerà indietro, esultano, festeggiano il lieto annuncio. Insomma son tutti contenti. Non mi sembra un comportamento irresponsabile, magari è una gravidanza cercata. L’alternativa artigianale alla fecondazione assistita.

Sono d’accordo però che gli adolescenti potrebbero essere fuorviati da certi messaggi, e aspetto con fiducia che le tre pie donne intraprendano una battaglia contro l’uso delle abbreviazioni e delle k in tutti i generi di comunicazione. Quelli sono i messaggi deleteri per la gioventù italica.

commenti
  1. anonimo ha detto:

    Dolce, forse gli è meglio se la sospendi un attimino, la seconda vita, ‘chè nella prima mi sembri quello di cui narrava Robinuilliams ( l’attoree!, ‘no i’ccantante ) : ” guidi nella notte, il vento ti muove i capelli, e hai i finestrini chiusi !”
    Decckio

  2. ironica ha detto:

    Deck, hai contravvenuto alla prima legge di questo blog. Per ora ti do’ solo un’ammonizione, ma ho bell’e pronto i’ cartellino rosso.

  3. mariatn ha detto:

    Con tutte le pubblicità idiote che ci sono in giro… questa è una delle meno peggio.
    Le tre deputate parlano poi SERIAMENTE di sessualità e tutela della maternità?

  4. anonimo ha detto:

    superficiale come sono a quest’ora e nelle restanti 23 della giornata mi soffermo sulla forma e non sulla sostanza. Quello che non perdono allo spot tim è l’uso abbondante di luoghi comuni. “Sarò padre” con uomini che si tengono le brache uscendo dalla latrina o che corrono per la strada. Ma dove? Ma quando? e soprattutto, ma perché?
    Ti hanno detto che sarai padre? Bene, tientelo per te, reagisci secondo le emozioni, non secondo quello che suggeriscono i film americani. Pensa a che guaio hai combinato e alla responsabilità che ti sei assunto, picio!
    aldo

  5. daisi ha detto:

    Beh la pubblicità è di un certo effetto anche se subito ho esclamato bella tro…vata hihihi
    baci
    daisi

  6. anonimo ha detto:

    Quello che è davvero paradossale in quello spot è il riferimento alla ‘comunità hippy’…ma ne esistono ancora?
    Baci
    Iny

  7. davidia69 ha detto:

    mah, io vorrei avere ancora la clava e la pelle di leopardo intorno ai fianchi…….. non c’entra niente ma mi è venuta così.

    voglio vivere in una caverna.

  8. anonimo ha detto:

    Davidia: ci vuoi la connessione a banda larga, nella caverna, o va bene una classica a 56k? No perché è importante.

    Bandini

  9. Missmirror ha detto:

    io trovo fuorviante che a festeggiare sia anche il vigilantes, non credo fossero ammessi nelle comunità hippy
    forse le tre deputate se la sono presa per questo

Lascia un commento